Operato, è in prognosi riservata. Il fuoristrada era fermo sul ciglio della strada
CANZANO – E’ ricoverato in gravissime condizioni, in prognosi riservata, un maresciallo della Guardia di finanza in pensione (M.P., 60 anni), che nel pomeriggio di oggi ha tamponato con la sua motocicletta un pick up fermo sul ciglio della strada, lungo la statale 150, nel territorio di Canzano, all’altezza del bivio di Gerenzano.
Lo schianto è stato tremendo. Forse il centauro è stato abbagliato dal sole al tramonto, sta di fatto che nel percorrere il rettilineo, non si è accorto del fuoristrada fermo e lo ha centrato sullo spigolo posteriore sinistro del cassone, finendo anche lui contro il mezzo e poi a terra. Immediatamente soccorso, gli sono stati riscontrate traumi multipli ed è stato trasferito con un’ambulanza del 118 all’ospedale Mazzini di Teramo in codice: qui è stato sottoposto a ulteriori test diagnostici per scongiurare traumi interni e poi portato in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico agli arti.
Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia di agenti della Polizia stradale diretti dal comandante Nadia Carletti e coordinata sul posto dal sostituto commissario Antonio Bernardi.